13% vol.

ROSSO ITALY
Negroamaro e Malvasia IGP

Vino Negroamaro e Malvasia IGP

Rosso Italy da vitigni autoctoni, gusto giovane e accattivante, ben rispecchiato nella soluzione grafica della sua bottiglia.

Categoria: Tag:
Colore

Rosso brillante

Gradazione alcolica

13% vol

Vitigno

Negroamaro e Malvasia

Zona di produzione

Salento

Vinificazione

Macerazione e fermentazione a temperatura controllata

Temperatura di servizio

18°-20° C

Acidità totale

5,5 g/l

La linea Italy Vineka è stato creata pensando ad pubblico esigente che chiede versatilità di gusto.

Note Enologiche

Alla vista porta un colore rosso acceso e brillante, e al naso il profumo è intenso ma mobile e dinamico.Il Negroamaro, denso e profondo, trova una spalla ideale nel Malvasia nero, profumato, aromatico ed elegante.
Il risultato al palato è un gusto vivace, asciutto e vellutato.

Abbinamenti gastronomici

Due vitigni pugliesi di carattere differente, entrambi con una lunga storia di riscoperte e rivalutazioni, si sposano in questo vino per raccontarci il ricco profilo di esperienze sensuali della piena di vivacità Salentina: affondando le radici nella tradizione vinicola mediterranea insieme creano un vino giovane ed contemporaneo.

Abbinamenti Enogastronomici

Italia piena di entusiasmo, tutt’uno con il paesaggio. E’ l’immagine di Rosso Italy. Il risultato al palato è vellutato, con il giusto spessore per accompagnarsi a piatti strutturati e ricchi di sapore, sopratutto carni rosse, selvaggina, formaggi maturi come il Cacio stagionato, il Caciocavallo Podalico, Canestrato Pugliese, sfizi della tradizione come la Focaccia Barese o salumi Soppressata Dolce e Capocollo di Martina Franca o Pancetta Tesa di Valle D’itria.